Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Inserimento nel calendario regionale anno 2020

Tutti gli Enti o Associazioni che intendono dare vita ad una sagra (manifestazione religiosa, tradizionale, culturale, eventi locali, manifestazioni sportive ecc.) così come definita dalla legge, organizzata sul territorio comunale, in cui è presente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, devono, entro la data prevista dal regolamento comunale (art. 6), ovvero il 15 novembre di ogni anno, produrre istanza al Comune su apposito modulo predisposto, per l’inserimento nel calendario regionale delle manifestazioni che si svolgeranno l’anno successivo.
Una volta approvato il calendario da parte della Giunta Comunale, sarà pubblicato entro il 15 dicembre dal Comune sull’apposita piattaforma messa a disposizione da Regione Lombardia.

La mancata richiesta entro il 15 novembre comporta l’esclusione dal calendario e, in caso di svolgimento al di fuori dello stesso elenco, l’applicazione di sanzione pecuniaria.

Il Regolamento comunale approvato, contiene anche i termini e le modalità per presentare le segnalazioni di inizio attività, ottenere le licenze/autorizzazioni ove necessario, le prescrizioni di sicurezza e igienico-sanitarie per lo svolgimento della manifestazione, alle quali gli organizzatori dovranno attenersi per evitare eventuali provvedimenti sanzionatori.

Normativa:

-  content content external link Legge regionale n. 6/2010;
-  content content external link Faq Regione Lombardia;
- pdf Regolamento comunale (del. C.C. n. 23 del 30/11/2016). (500 KB)

FileFile size
Download this file (istanza sagre.doc)istanza sagre.doc918 kB