lilt nastro rosa imagefull

Nell'ambito dell'iniziativa "Ottobre in rosa", mese della prevenzione dei tumori femminili, la LILT, grazie alla collaborazione di alcuni sostenitori e finanziatori, prevede la possibilità di offrire GRATUITAMENTE un pacchetto che comprende visita senologica, pap test e visita dermatologica a donne, preferibilmente di età compresa tra 20 e 50 anni (escluse cioè dagli screening gratuiti) con un isee uguale o inferiore a euro 15.000,00 .

Il Comune di Sondrio, Ente capofila dell'Ufficio di Piano, ha dato la disponibilità alla collaborazione per promuovere l'iniziativa attraverso il Servizio Sociale di Ambito, che informerà direttamente tutte le donne seguite, invitandole ad aderire, e divulgherà l'informativa alla rete dei comuni, degli Uffici di Piano provinciali e delle associazioni con cui quotidianamente si interfaccia, per diffondere il più possibile questa preziosa opportunità a tutte le donne che si trovino in condizione di vulnerabilità economica, affinchè non debbano rinunciare alla tutela della propria salute.

Le persone interessate potranno rivolgersi autonomamente alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori- "Prevenire è vivere" via IV Novembre, 21, 23100 Sondrio tel. n. 0342-219413 entro il mese di ottobre, per prenotare la propria visita gratuita.

Il Comune di Piateda, in collaborazione con la Biblioteca e Officina delle Idee aderisce all'iniziativa con ILLUMINAZIONE IN ROSA del palazzo Comunale e con eventi sul territorio.

Locandina Lilt

pdf Camminata in rosa (445 KB)

FileFile size
Download this file (percorso.pdf)percorso.pdf836 kB