Distretto del commercio “Distretto delle Orobie” - BANDO 2023
Regione Lombardia ha finanziato una nuova edizione del Bando “Distretti del commercio”. L’Amministrazione di Piateda ha partecipato unitamente ai Comuni di Albosaggia, Caiolo, Faedo Valtellino e Montagna in Valtellina ed è risultata beneficiaria di un contributo di 72.072 euro da destinare alle imprese che abbiano una unità locale collocata all’interno dei predetti Comuni.
Il Bando eroga alle imprese un contributo a fondo perduto compreso tra il 40% e il 50% a fronte di un investimento sulla struttura, sugli impianti, sugli arredi e le attrezzature, nonché sulle spese correnti.
La spesa minima dovrà essere pari a 1.500 euro, mentre il contributo massimo erogabile sarà pari a 5.000 euro.
Le spese devono essere sostenute nel periodo 28 marzo 2022 - 31 dicembre 2023. La rendicontazione delle spese deve avvenire non oltre il 31 gennaio 2024.
Le domande di contributo devono essere presentate al Comune di Piateda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 22 marzo alle ore 12:00, utilizzando la modulistica di seguito allegata.
Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere all'help-desk dedicato alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documentazione dell'iniziativa:
pdf
bando e modulistica allegata
(978 KB)
pdf
delibera di giunta di approvazione del bando n. 15 del 13.02.2023
(1.42 MB)